1. L'importanza della conoscenza tecnologica e della lingua inglese

    By JACKSON96 il 1 Aug. 2019
     
    0 Comments   54 Views
    .
    Anche se è passato molto tempo da quando ho pubblicato l'ultimo articolo in questo blog, oggi voglio parlare di un argomento che va a ricollegarsi proprio a quest'ultimo.

    Porto avanti un progetto che riguarda l'aggiornamento di un videogioco, ma che cosa serve per fare ciò?

    Le risposte sono principalmente due:

    1) Avere una base di conoscenza tecnologica, in questo caso col computer.
    Se è possibile, imparate linguaggi di sviluppo web e di scripting o meglio ancora qualche linguaggio di programmazione ad oggetti, anche in maniera basilare, non è necessario essere dei professionisti se quello che fate è solo un hobby.

    2) Conoscere l'inglese.

    Prima di approfondire il secondo punto, parliamo del primo. Sul primo punto è scontato dire che se volete introdurre una qualsiasi novità su un gioco è ovvio che dovete sapere come fare e che strumenti usare, ma questo come già detto è abbastanza scontato in qualsiasi ambiente di sviluppo, però adesso andiamo a toccare il secondo punto.

    Imparare l'inglese per quanto possa apparire come un qualcosa da mettere in secondo piano, in realtà non lo è. Imparare una lingua come l'inglese è importante non solo perchè è uno strumento potente, ma è anche un buon modo per approfondire i linguaggi del punto uno.
    Un'altra motivazione può essere quella di dover comunicare con dei colleghi stranieri come nel mio caso, perchè diciamo la verità, purtroppo in Italia non ho trovato nessuno disposto ad aiutarmi a riportare in vita il gioco in questione. In questo modo inoltre puoi comunicare anche con giocatori provenienti da qualsiasi angolo del pianeta, rendendo anche possibile l'idea di supportarli in caso loro abbiano dei problemi col gioco per consentir loro una buona esperienza col tuo progetto.

    In più se avete il desiderio di farvi qualche viaggetto, con questa lingua potrete comunque aiutarvi a cavarvela in luoghi sconosciuti, in modo da poter chiedere indicazioni su dove andare.

    Beh, per oggi direi che ho detto tutto, non vorrei dilungarmi troppo.

    Mi scuso se non ho pubblicato articoli, tuttavia questo per me è un angolo dove scrivo giù qualche riga solo quando mi sento ispirato a parlare di qualcosa che voglio condividere.


    In ogni caso, ci becchiamo al prossimo articolo! :) ;) Alla prossima.
      Share  
     
    .