1. Un'abilità che oggigiorno diamo tutti per scontata ma che non lo è

    By JACKSON96 il 9 Feb. 2022
     
    0 Comments   25 Views
    .
    Oggi ricollegandomi ad un mio vecchio articolo: https://pensieri96.forumfree.it/?t=76856052 voglio parlarvi di una mia riflessione sulla conoscenza delle lingue in generale.

    lingua_straniera



    Al giorno d'oggi tutti diamo per scontata la capacità di saper leggere e scrivere. Ogni giorno ad esempio ci ritroviamo ad usare applicazioni di messaggistica leggendo i messaggi altrui e scrivendone di nostri a sua volta, con una totale naturalezza e nonchalance, senza neanche farci caso.
    Eppure fino ad alcune decine di anni fa, quest'abitudine che abbiamo acquisito a scuola fin da bambini e che diamo per scontata e facile, in realtà ai tempi dei nostri nonni era rara, poichè in molti erano analfabeti e non avrebbero avuto vita facile in un mondo pieno d'informazione come il nostro in quel caso.
    Persino io il più delle volte non faccio più caso a questa cosa, ho iniziato a pensarci nel momento in cui ho approfondito la conoscenza della lingua inglese. In quel momento mi resi conto che il solo fatto di riuscire a capire qualcosa di scritto e parlato da parte di persone provenienti da qualsiasi parte del mondo fosse uno strumento potente, strumento che non bisogna dare per scontato, anche perchè non molti approfondiscono altre lingue a parte la loro lingua madre.
    Riuscire a comprendere usando l'inglese persone che provengono da qualsiasi paese possa venirvi in mente, non solo è divertente ma è anche un buon modo per differenziarsi dalla massa da quel che noto ed in diversi casi potrebbe anche aiutare molto nella ricerca di un lavoro.

    Detto questo, per chiudere questo articolo, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensiate voi a tal riguardo, quindi se volete lasciarmi un commento qui sotto, sentitevi liberi di argomentare!

    Ci vediamo ad un prossimo articolo!! ;) :)
      Share  
     
    .